1.Prima di comprare un camper, prova l’esperienza a noleggio
Oltre alle classiche agenzie di noleggio camper, negli ultimi anni sono nati una serie di portali che, come fa Airbnb con le case, offrono la possibilità di effettuare un noleggio camper tra privati come Yescapa o Goboony che permettono di abbattere i costi di noleggio del camper.
2. Le dimensioni contano
Se pensi di soggiornare per un lungo periodo in un unico posto, opta per un camper che offra un posto letto confortevole per tutti. E se viaggi con il tuo amico a 4 zampe, assicurati che il camper sia pet-friendly.
3. Di cosa hai bisogno
Considera le caratteristiche che sono importanti per la tua famiglia quando scegli il camper. Ci sono alcuni camper che sono come camere di albergo su ruote con tutti i comfort come docce, bagni, TV e forno a microonde, mentre altri offrono un’esperienza più sobria.
4. Fai un piano
Organizza il tuo itinerario, in modo da tenere in considerazione anche gli imprevisti del caso, la flessibilità del camper ti dà la possibilità di virare su una valida alternativa.
5. Organizza il tuo equipaggiamento
Metti nei tuoi bagagli una serie di vestiti che si asciugano facilmente, delle scarpe resistenti all’acqua e un abbigliamento per tutte le condizioni meteo per tutti i membri della famiglia, in questo modo sarai sempre pronto per immergerti nella natura con qualsiasi condizioni atmosferica.
6. Giochi e intrattenimento
Spesso le condizioni climatiche non sono delle migliori e anche se c’è sempre la possibilità di intraprendere un’esperienza outdoor o una visita a musei, organizzati con libri, giochi e carte da gioco per affrontare i giorni di pioggia.