Qui di seguito consigliamo alcune applicazioni per smartphone da portare in vacanze quest’estate:
What 3 Words
A volte incontrarsi con gli amici può essere complicato, soprattuto se si è in luoghi molto affollati o molto grandi ma questa app può semplificare notevolmente le cose. La app divide gli spazi in grigle da 3 metri per 3, in questo modo, puoi condividere la tua posizione utilizzando il tuo indirizzo personalizzato in modo da agevolare la geolocalizzazione.
https://what3words.com/ – Costo: Gratuita
Waze
Non c’è bisogno di presentazioni per una delle app di navigazione più diffusa. Una community di utenti che collaborano per migliorare ed aggiornare le mappe di Waze, offrendo informazioni sul traffico in tempo reale e consentendoti di arrivare a destinazione più velocemente fornendoti percorsi alternativi.
https://www.waze.com/ – Costo: Gratuita
Camping app.eu
Se stai pensando di viaggiare in Europa, questa è l’app che fa per te. Più di 20000 location in Europa sono inserite in questo database. Indispensabile per pianificare il tuo prossimo viaggio in Europa.
https://www.camping-app.eu/en/index.html – Costo: Gratuita
Spotify
Anche questa app non ha bisogno di presentazioni. La bellezza di questa app è la possibilità id accedere a un catalogo illimitato di musica in maniera gratuita e ti consente di creare le playlist più adatte per il tuo viaggio. Puoi scaricare le tue canzoni preferite prima di partire in modo da evitare brutte sorprese se ti ritrovi senza dati.
https://www.spotify.com/ – Cost: Gratuita
Amazon Music
Con Amazon Music hai accesso illimitato a 70 milioni di brani: incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio. Accesso immediato alle ultime uscite. Ascolto senza pubblicità: nessuna interruzione e alta qualità audio. Ascolto offline: scarica la tua musica preferita ed ascolta ovunque ti trovi . Ascolto senza mani con Alexa: incluse esclusive funzionalità per il controllo vocale.
30 giorni di prova gratuita – https://amzn.to/3CzfUZz
Wolfram Sun Exposure
Per gli amanti del sole e delle spiagge, questa app ti dice quanto tempo puoi stare al sole prima di ustionarti. Fornisce inoltre dati sui raggi UV e altri consigli utili
https://products.wolframalpha.com/ – Costo: 0,99
SkyView
SkyView è una app che ti consente di visualizzare le mappe del cielo sul tuo smartphone. Le mappe del cielo caricate possono essere visualizzate su una sfera 3D o come proiezione. In entrambi i casi, sono supportati la panoramica e lo zoom in tempo reale, insieme alle rotazioni per la vista della sfera 3D,
Costo: gratuita
Sun Seeker
Questa app ti consente di individuare dove e quando sorgerà e tramonterà il sole, comoda per i camperisti, così potreai sapere dove ci sarà l’ombra nei diversi momenti del giorno.
https://www.ozpda.com/ – Costo: 9,99