La visita al Parco degli Alberi Parlanti è un’esperienza coinvolgente ed educativa per tutta la famiglia, alla scoperta di temi come il cinema, i cartoons, le invenzioni, la scienza e la natura. Il Parco degli Alberi Parlanti si articola su diversi spazi all’interno del parco pubblico di Villa Margherita a Treviso.
All’interno del parco i bambini saranno accompagnati alla scoperta dei segreti del cartone animato, che partirà dal pre-cinema (attraverso l’ultilizzo di storiche macchine di pre-cinema, realizzazione di giocattoli ottici, o giochi con le ombre cinesi) fino a diventare veri e proprio protagonisti di un cartone animato mediante la tecnica del blue back.
Nella Sala Slash:// tutte le doti del “detective” saranno fondamentali per risolvere un misterioso ed avvincente giallo. Nella Sala Cuccioli e nella Sala Ciak Junior assisterete alla visione di episodi de “I Cuccioli”, “Leonardo”, “Eppur si muove”, “Slash://” e cortometraggi di Ciak Junior.
Sarà inoltre possibile trasformarsi in paleontologi ed esploratori attraverso un percors che ci porterà alla scoperta del dimetrodonte e lo Utahraptor, velocissimo dinosauro uccello, la tigre dai denti a sciabola e il Plesiosauro, scoprendo cosa sono le ere geologiche, l’evoluzione e il perché dell’estinzione di questi grandi rettili.
I bambini parteciperanno inoltre ad un’avventura del piccolo genio che, con l’arguzia che lo contraddistingue, li guiderà attraverso grandi macchine, disegni, creazioni e coinvolgenti giochi, alla scoperta della creatività. Sfide di logica, giochi di osservazione e prove di ingegno metteranno alla prova i giovani inventori.
Dove sostare in camper
Per la visita al parco, c’è la possibilità di fermarsi nell’ampio parcheggio esterno.
Per dormire e visitare la città di Treviso, si consiglia il Parcheggio Tenni