Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il lago di Ledro si trova in una valle sospesa che congiunge la valle del Chiese con il lago di Garda. Oltre che per il paesaggio che lo circonda, il Lago di Ledro è famoso per il ritrovamento di un’estesa area a palafitte, situate sulla riva orientale del lago. Questo ritrovamento, scoperto in occasione dell’ abbassamento delle acque del lago per la costruzione della Centrale idroelettrica, è il più importante in Europa per estensione, ricchezza di manufatti e stato di conservazione. Dal giugno 2011 è diventato Patrimonio Unesco

 

Lago di Ledro
Lago di Ledro

Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino e grazie alle sue acque balneabili che raggiungono i 24 gradi in estate, il Lago di Ledro è ideale per praticare differenti sport tra cui la canoa, il windsurf, la vela, il nuoto e la pesca

Gli amanti della pesca trovano un ambiente adatto, ricco di fauna ittica. Tra i pesci comunemente pescati nel lago troviamo la trota, il persico, l’alborella, il coregone, la tinca, il luccio e qualche anguilla. Per pescare nel lago è necessario avere un regolare permesso di pesca.

 

 

 

Campeggi

Camping Al Lago; Luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura, perfetto per le famiglie e per chi ama l’avvantura e lo sport.

Camping al Sole; Direttamente sulle sponde del Lago, per una vacanza all’insegna del benessere, che potrete godervi, da soli o con tutta la famiglia. 

Camping Azzurro; Camping Azzurro. Pieve di Ledro (TN). 15 km. dal Lago di Garda. 35 km. dall’uscita Rovereto Sud. 

Area sosta camper al Lago di Ledro

Area camper a Bezzecca

L’area camper è situata nel “cuore” della Valle di Ledro,  nelle immediate vicinanze di molteplici punti di interesse turistico e culturale. L’area sosta dista circa 400 metri (5 minuti a piedi) dal centro storico di Bezzecca, dove si trovano diversi locali pubblici, supermercati, negozi, ristoranti, una lavanderia, una banca, l’ufficio postale nonchè il Museo Garibaldino e la Biblioteca comunale della Valle di Ledro.Nelle vicinanze è presente il Centro Culturale di Locca, dove si tengono spettacoli, rassegne teatrali e cinematografiche, e sorge inoltre il Colle Ossario S. Stefano in ricordo delle imprese garibaldine e delle vicende legate alla Grande Guerra che hanno interessato la Valle di Ledro.La fermata del servizio di trasporti pubblici è ubicata in prossimità delle Scuole Medie a 650 metri (8 minuti a piedi).

Leave a Comment